CONDIZIONI DI VENDITA

MODALITÀ DI ACQUISTO

Per effettuare un ordine occorre essere registrati.

Se sei già registrato puoi farti riconoscere dal sistema semplicemente accedendo con le tue credenziali, se non sei registrato segui la procedura guidata per il primo accesso.

Ideabooks raccoglie le vostre richieste d’ordine tramite la procedura guidata di acquisto (carrello) previa registrazione al sito. Durante tale procedura dovrete specificare i prodotti (e le quantità) richiesti e il metodo di pagamento. Se l’ordine è andato a buon fine il nostro sistema vi invierà una email di conferma. Ciò significa che l’ordine è stato creato, ma per avere conferma della disponibilità della merce verrete contattati entro breve via email da un nostro operatore che vi inoltrerà la richiesta di pagamento solamente se quanto ordinato è disponibile. In caso contrario potrete decidere se annullare l’ordine o attendere l’arrivo della merce nei tempi che vi verranno indicati.

N.B. I pagamenti non verranno effettuati sul sito ma successivamente ad avvenuta conferma della disponibilità della merce.

TEMPI DI CONSEGNA, COSTI E MEZZO DI SPEDIZIONE

La merce verrà scrupolosamente imballata e spedita con corriere espresso TNT. I tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo per l’Italia e di 2 giorni per le Isole. La spedizione è tracciabile e al cliente verrà fornito via email il codice grazie al quale potrà aggiornarsi sullo stato della consegna.

Per ordini superiori a 80,00€ e per tutti gli abbonamenti le spese di spedizione sono GRATUITE.

Le riviste in abbonamento vengono spedite tramite piego di libro (consegna in casella postale entro 3 giorni lavorativi).

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

N.B. I pagamenti non verranno effettuati sul sito, ma solo ad avvenuta conferma della disponibilità della merce.

Ideabooks.it accetta i seguenti pagamenti:

Carta di credito: accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay). Il pagamento con carta di credito verrà effettuato su piattaforma PayPal per garantire sicurezza ed anonimato dei dati del cliente tramite protocollo criptato. Riceverai un email con la procedura guidata al pagamento sicuro.

PayPal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente ed in modo sicuro.

Bonifico Bancario: puoi effettuare il pagamento sul seguente conto corrente di Idea srl

IBAN IT31J0200860755000013001558 Unicredit Banca – Filiale di Schio (VI)

Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che avremo visualizzato il bonifico (in genere il giorno successivo). Per velocizzare l’evasione del tuo ordine ti consigliamo di inviarci una copia della ricevuta via email all’indirizzo vendite@ideabooks.it oppure via fax al n. 0445.577764

Bollettino postale anticipato: puoi effettuare il versamento su ccp n. 14959365 intestato a IDEA SRL – VIA LOMBARDIA, 4 – 36015 SCHIO (VI)

Per velocizzare l’evasione del tuo ordine è consigliabile spedire copia del bollettino pagato via email a vendite@ideabooks.it o via fax al n. 0445.577764;

Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento deve avvenire in contanti o assegno e comporta un aumento di 2,00€ sul normale costo della spedizione.

CLAUSOLA DI RECESSO

Ai sensi dell’Art.5 del relativo Decreto, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto e restituire i volumi ordinati entro 10 giorni lavorativi, purché nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tutti i resi dovranno essere autorizzati da Idea Srl: il diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante comunicazione anticipata a ordini@ideabooks.it

Le spese di spedizione saranno interamente a carico del cliente e non si accetteranno pacchi in contrassegno.

Al ricevimento dei volumi e verificata la loro integrità, Idea Srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare il relativo importo.